Contact us

Nuova pergola Pratic: Phoenix

Tutto il comfort e l’eleganza di una pergola Pratic, unite alla libertà di una schermatura modulabile e totalmente aperta sul paesaggio. 

Phoenix risponde alla necessità di spazi open air sempre più versatili e personalizzati con due modelli dallo stile minimale e dall’anima hi-tech. Per vivere l’outdoor con leggerezza, in ogni sua forma.


Installabile e perfetta ovunque

L’adattabilità pressoché assoluta caratterizza il design di Phoenix: profili in alluminio spessi solo 10×15 centimetri e una copertura planare in PVC rendono la pergola snella e discreta, quindi perfetta in qualsiasi contesto urbano o naturale. L’installazione può avvenire ovunque grazie alla pedana Set che, con un innovativo sistema di compensazione, risolve pendenze e dislivelli del terreno. Integrata indissolubilmente alla pergola, Set rappresenta la sua superficie ideale e può essere completata da Led Line RGB a luce dimmerabile per creare un suggestivo effetto alla base ed è compatibile con le più comuni tipologie di pavimentazione per esterni.

Su misura per ogni utilizzo

Gli spazi outdoor privati e dell’ospitalità vengono valorizzati dai moduli su misura di Phoenix, disponibili con arcate (Phoenix Air) o con montanti (Phoenix Free), nella versione free-standing addossata a muro.  A differenza di altri sistemi di ombreggiamento, la copertura in PVC impacchettabile e in piano di Phoenix protegge in modo uniforme la superficie sottostante, raggiungendo dimensioni fino a 5×10 metri.

Bella, funzionale, performante

L’illuminazione a Led di telo e pedana amplia le funzionalità della pergola, accessoriabile anche con prese elettriche e USB integrate sui montanti. Massima resa anche sul piano estetico, grazie alla selezione di sottoteli in tessuto che celano la copertura in PVC, creando un ambiente raffinato e accogliente. I profili in alluminio sono invece personalizzabili con cromie a scelta, certificate Qualicoat Seaside Classe 2, che attesta le migliori performance per la verniciatura, contro i danni di raggi UV, salsedine e umidità.


Gestione domotica semplificata

Phoenix ha un utilizzo semplice e automatizzato: illuminazione e movimentazione del telo sono regolati da sistemi domotici, tramite telecomando, smartphone e comando vocale verso i sistemi Amazon Alexa e Google Home. Per un comfort e una sicurezza ulteriori, è possibile dotare la pergola di sensori meteo che intervengono in caso di sole, pioggia, neve e vento, per creare le condizioni climatiche ideali e mettere in sicurezza il telo contro i danni del maltempo.

precedente Ecobonus 50% e Superbonus 110% 2022
successivo Grand Hotel del Mare – Struttura fissa